Un calcio per promuovere il bene

Oggi Ti segnalo una splendida iniziativa fatta a Casalazzara, Parrocchia "San Giuseppe in Oblati della Madonna del Rosario" da un prete molto particolare, che a differenza di molti suoi colleghi, sta in mezzo alla gente e cerca di risolvere i loro problemi.

Padre Juan Antonio Longares (questo è il Suo nome), mi ha mandato questa email, che io pubblico integralmente:

"Spettabile Azienda, la Parola ci invita ad essere pescatori: invita ad essere pescatori. Gesù non guarda la nostra condizione sociale, ma trasforma la nostra vita. La Parrocchia è un posto di trasformazione della nostra vita e dove condividere la nostra fede, la nostra gioia e sofferenza.

Per tutti questi motivi io e la mia comunità religiosa ci siamo avventurati nel realizzare un campo di calcio: a Casalazzara non c’è un posto di aggregazione per i giovani. Il nostro sogno è che la Parrocchia, oltre che luogo di culto possa diventare un luogo cristiano di incontro, di attività e di crescita per tutti, grandi e piccoli.

Come Cristo ha chiamato Simone e Andrea, io chiamo te a lanciare la rete ed essere insieme pescatori di uomini. Il campo sportivo ha un costo di 30.000 euro. La donazione è libera, ma se vuoi essere sponsor e pubblicizzare la tua attività commerciale all’interno del campo sportivo, puoi darmi una donazione di almeno 250 euro o più.

Tra tutti possiamo realizzare e completare il pagamento del campo sportivo. Diamo l’opportunità di una nuova primavera ai giovani e bambini. Grazie di cuore per il tempo che mi hai donato leggendo questa lettera e scusami se ti ho disturbato. In fede".

Visita il sito della parrocchia, Ti renderai conto che esiste, come esiste anche il piccolo campo sportivo. Frugati nel cuore e fai anche Tu una piccola donazione, fossero anche 5 euro, credo che quell'iniziativa li valga tutti e forse, anche di più.

Un abbraccio Padre, ammiro molto quello che Lei sta facendo. In fondo, anche Lei fa il motivatore di mestiere.

Lasci un commento a questo post, specificando il conto corrente dove le persone possono farle una donazione.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach Sportivo
"Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi"

Ecco l'indirizzo della Parrocchia:
Via dei Rutuli, 135 - tel. 06/92.55.191 - 04011 loc. Casalazzara - Aprilia (LT)
fax 06/92.55.191 - E-mail: parrocchia.casalazzara@email.it
Sito: www.sgcasalazzara.altervista.org

Commenti